sabato 21 aprile 2007

31° Rally 1000 Miglia - Capovalle

Ecco alcuni video della prova speciale di Capovalle.

Primo passaggio



Secondo passaggio



Qui trovate le indicazioni stradali per raggiungere i punti dove sono state effettuate le riprese.


Technorati Profile

domenica 15 aprile 2007

FAQ

È da un pò di tempo che frequento alcuni forum di supporto per Fedora. Ho notato come molti utenti, magari alle prime armi, non conoscano alcuni piccoli trucchi che possono essere utili per risolvere semplici problemi. Per questo ho deciso di scrivere questa minuscola guida, che farà risparmiare molto tempo sia a chi chiede aiuto nel forum e sia a chi solitamente risponde.

1) Quando si ha bisogno di alcune informazioni riquardanti un programma, la prima cosa da fare è consultare il manuale. Per trovare il manuale di un particolare software(ad esempio foo) digitate:

% man -k foo

2) Nel caso qualche utility sia installata correttamente, ma cercando di avviarla compaia il messaggio "bash: foo: command not found" non si deve fare altro che trovare dov'è effettivamente installata:

% whereis foo

3) Infine, se il vostro problema riguardasse l'installazione di driver per schede video, installazione programmi, etc usate la funzione "cerca" presente in tutti i forum. Molto probabilmente qualcuno avrà già avuto (e risolto) un problema uguale al vostro.

Seguendo i consigli che vi ho appena dato il numero di richieste di aiuto nei forum dovrebbe diminuire di circa il 30%, con grande sollievo di tutti quelli che devono rispondere più volte alle solite domande.

Link utili:

http://www.fedoraforum.org/
http://www.fedoraitalia.org/
http://www.fedora-it.org/